19 Ottobre 2019
News
percorso: Home > News > News Generiche

Da atleta ad allenatore: Francesco Frascogna ritorna al Monteruscello

01-08-2019 16:32 - News Generiche
Dalla prossima stagione ci sarà un importante ritorno in casa Monteruscello. Francesco Frascogna infatti, cresciuto calcisticamente nelle giovanili biancoverdi, sarà il nuovo preparatore dei portieri della scuola calcio e accoglierà i piccolissimi del 2014 che si avvicineranno a questo sport. Frascogna è pronto a tornare a casa, proprio come ha dichiarato:

Da atleta ad allenatore del Monteruscello, cosa significa ritornare in questa società?:"Ritornare al Monteruscello è un po' come tornare a casa, in famiglia.Lì ho dato i miei primi calci al pallone e lì mi sono innamorato del gioco del calcio e del mio ruolo di portiere. Ritornare, oggi, come istruttore dei piccoli allievi e preparatore dei portieri della scuola calcio è un emozione fortissima e un grandissimo stimolo, per questo non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".

Lei accoglierà i 2014, quale sarà il suo approccio con bambini così piccoli? : "Il mio lavoro con i bambini più piccoli sarà fortemente centrato ad un approccio ludico. Tutte le attività motorio/sportive verranno presentate sotto forma di giochi. Il gioco e l'attività ludica sono strumenti altamente significativi per lo sviluppo intellettivo motorio e sociale del bambino in questa delicata fascia di età".

Sarà anche il preparatore dei portieri della scuola calcio, su quali aspetti si concentrerà?: " Per quanto riguarda i giovani portieri spero di riuscire a trasmettere loro, prima di tutto, l'amore per questo ruolo cercando in primis di non influenzare, accogliendo solo il loro desiderio di giocare in porta".

Vuole dire qualcosa alla famiglia Ruta?: "Ringrazio tutta la famiglia Ruta perché come già ho detto rappresenta un po la mia famiglia calcisticamente parlando. Felice e orgoglioso oggi di farne parte, spero di ricambiare sul campo la fiducia che hanno riposto in me".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio