Da atleta ad allenatore: Francesco Frascogna ritorna al Monteruscello

01-08-2019 16:32 -

Dalla prossima stagione ci sarà un importante ritorno in casa Monteruscello. Francesco Frascogna infatti, cresciuto calcisticamente nelle giovanili biancoverdi, sarà il nuovo preparatore dei portieri della scuola calcio e accoglierà i piccolissimi del 2014 che si avvicineranno a questo sport. Frascogna è pronto a tornare a casa, proprio come ha dichiarato:

Da atleta ad allenatore del Monteruscello, cosa significa ritornare in questa società?:"Ritornare al Monteruscello è un po' come tornare a casa, in famiglia.Lì ho dato i miei primi calci al pallone e lì mi sono innamorato del gioco del calcio e del mio ruolo di portiere. Ritornare, oggi, come istruttore dei piccoli allievi e preparatore dei portieri della scuola calcio è un emozione fortissima e un grandissimo stimolo, per questo non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".

Lei accoglierà i 2014, quale sarà il suo approccio con bambini così piccoli? : "Il mio lavoro con i bambini più piccoli sarà fortemente centrato ad un approccio ludico. Tutte le attività motorio/sportive verranno presentate sotto forma di giochi. Il gioco e l'attività ludica sono strumenti altamente significativi per lo sviluppo intellettivo motorio e sociale del bambino in questa delicata fascia di età".

Sarà anche il preparatore dei portieri della scuola calcio, su quali aspetti si concentrerà?: " Per quanto riguarda i giovani portieri spero di riuscire a trasmettere loro, prima di tutto, l'amore per questo ruolo cercando in primis di non influenzare, accogliendo solo il loro desiderio di giocare in porta".

Vuole dire qualcosa alla famiglia Ruta?: "Ringrazio tutta la famiglia Ruta perché come già ho detto rappresenta un po la mia famiglia calcisticamente parlando. Felice e orgoglioso oggi di farne parte, spero di ricambiare sul campo la fiducia che hanno riposto in me".