27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

De Martino: "Siamo cresciuti tanto"

07-05-2019 12:44 - News Generiche
Il protagonista di questa settimana della rubrica "Il Monteruscello si racconta" è Luca De Martino, mister dell'Under 18 che ha commentato l'intera stagione e i risultati raggiungi dal suo gruppo:

1) Mister si è concluso il suo campionato con una vittoria, può fare un bilancio della stagione?: "Annata fantastica sotto l'aspetto della crescita sia per me come tecnico che per i ragazzi che giocando sotto età assimilano concetti e principi. Per molti di loro che sono 2003 questo è un bagaglio pazzesco".

2) Secondo lei in quale momento avete avuto le maggiori difficoltà?: "Ben vengano le difficoltà, anzi speravo qualcuna in più. Con le difficoltà si cresce e diciamo che noi un po' nel girone di andata abbiamo avuto più difficoltà. La squadra era tutta nuova quasi tutti erano classe 2003 e dovevo, oltre che costruire un gran spogliatoio, anche fargli capire la mia idea di fare calcio".

3) In cosa bisogna migliorare?: "C'è sempre da migliorarsi. Ogni giorno si suda per migliorare in qualcosa. Non esiste qualcosa in particolare ma se proprio devo dire la mia i giovani di oggi devono migliorare sotto l'aspetto caratteriale. Devono capire che bisogna fare i sacrifici, bisogna vivere più nella realtà, studiando e dando il massimo negli allenamenti. Devono apprendere ogni minima cosa con fame, tanta fame. Invece oggi è tutto diverso, oggi hanno tutto, ci sono i social e i telefoni. Tutto ciò non fa altro che spegnere la fame di voler provare a raggiungere un obiettivo. Io lo dico e lo dirò sempre a calcio non si gioca con i piedi ma con la testa la professionalità e la fame".

4) Cosa si aspetta per la prossima stagione?: "Non ci ho ancora pensato perché per ora siamo tutti concentrati sulla nostra under 17 che lotta per raggiungere un grande obiettivo. Alla fine mangerò una pizza con la società e vedremo per il futuro. Ne approfitto per ringraziare il Monteruscello società fantastica . Allenare a Monteruscello è una grande soddisfazione per un tecnico e io ne sono onorato".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio