20 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > Scuola Calcio

Coppola: “Gli obiettivi sono stati raggiunti ma dobbiamo continuare a migliorare”

10-04-2019 20:58 - Scuola Calcio
Il protagonista di questa settimana della rubrica “Il Monteruscello si racconta” è Fabio Coppola, allenatore del gruppo 2006 biancoverde. Il mister ha affrontato vari temi come la crescita dei propri ragazzi e il raggiungimento di alcuni obiettivi prefissati. Di seguito le dichiarazioni di Coppola:

1)Mister la scorsa settimana avete affrontato il Campanile che partita è stata?: “La scorsa settimana abbiamo giocato contro una squadra a noi già nota per il suo valore e per la sua organizzazione. La Campanile è una squadra guidata da un ottimo istruttore che come noi punta sulla formazione del giovane calciatore a 360 gradi e per questo credo sia stata una partita tanto impegnativa quanto spettacolare”.

2) Su quali aspetti siete migliorati e su quali dovete ancora lavorare?: “Accompagno i miei ragazzi nel loro percorso di crescita in una categoria affascinante e piena di sorprese. Noi addetti ai lavori abbiamo la fortuna di vivere in prima persona i loro momenti di crescita, i loro miglioramenti tecnici, ma soprattutto il consolidamento delle loro qualità mentali e caratteriali”.

3) Chi sarà il vostro prossimo avversario e come preparerete la gara?: “Credo che gli obiettivi di quest'anno siano stati raggiunti in maniera soddisfacente anche se le cose da migliorare ci sono sempre. Toccherebbe adesso preparare i nostri ragazzi ad affrontare la prossima stagione che li vedrà impegnati in gare di settore giovanile agonistico”.

4)La stagione è quasi finita, siete riusciti a raggiungere i vostri obiettivi?: “Credo umilmente che la componente principale su cui lavorare, sia quella mentale. Credo sia necessario oggi tonificare l'autostima dei nostri ragazzi incoraggiando le loro idee stimolandoli ove necessario, ma rispettando i loro tempi di crescita senza troppe pressioni”.

5)Vuole dire qualcosa ai suoi ragazzi e ai genitori?: “I genitori sapranno sicuramente cosa consigliare e trasmettere ai loro figli, ma vorrei che ciascuno di loro desse un valore inestimabile a quanto di bello i loro ragazzi sono riusciti quest'anno a creare soprattutto nello spogliatoio. Credo che la crescita tecnica dei ragazzi avvenga soprattutto attraverso i momenti di aggregazione che fortificano i rapporti tra loro e rendono le sedute di allenamento armoniche e piacevoli sempre nel rispetto delle regole e della disciplina”.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio