29 Novembre 2020
percorso: Home > News > Scuola Calcio

Comunicato Stampa, la Replica del Monteruscello alla Luigi Vitale

29-06-2016 23:31 - Scuola Calcio
Inerente al comunicato della società Scuola Calcio Luigi Vitale, pubblicato dal signor Canciello Girolamo sul proprio profilo facebook, con lo scopo di macchiare l´immagine della scrivente Società, del Giovane Calciatore D´Angelo Raffaele e del suo papà, la scrivente, con il presente comunicato precisa:

• che, il giovane calciatore D´Angelo Raffaele in data 21 giugno 2016 si è recato presso la nostra struttura accompagnato dai genitori manifestando "concretamente" la voglia di interrompere anzitempo il proprio rapporto sportivo con la società Luigi Vitale, e il desiderio di aggregarsi alla nostra formazione Esordienti 2003 per iniziare un nuovo percorso sportivo con la Società Monteruscello;

• che, la scrivente oltre ad essere una Società Sportiva affiliata alla F.I.G.C. è anche una società affiliata all´U.I.S.P., Ente di promozione Sportiva riconosciuta dal Coni, e che, in data 24 giugno 2016 la Società Monteruscello ha tesserato il minore D´Angelo Raffaele presso l´UISP, Comitato Zona Flegrea, garantendo al minore la giusta tutela assicurativa;

• che, per la partecipazione al Torneo "Sport & Fun Young" è indispensabile presentare calciatori tesserati o con tessere di Enti di Promozione Sportiva o tessere FIGC (art.3 delle norme generali del regolamento Sport & Fun Young, visibile all´indirizzo http://www.sportefun.it/images/regolamento11.pdf ;

• che, lo staff di Sport & Fun Young ha autorizzato la partecipazione del minore al proprio torneo in quanto, attività di Ente di promozione Sportiva diversa dalla FIGC, organizzato sulla base dei propri indirizzi sportivi e regolamentari indivisibili e indipendenti dalle normative della FIGC.

In considerazione di quanto su esposto, l´atteggiamento assunto dalla società Luigi Vitale e del suo Responsabile Tecnico Organizzativo, signor Canciello Girolamo, è del tutto inopportuno e gravoso. In maniera improvvisata e ingiustificata si cercato di screditare l´etica professionale della Società Monteruscello che, nella sua storia sportiva, oltre a raggiungere successi sportivi e meriti tecnici sul campo, non ha mai subito sanzioni inerenti a tesseramenti dei propri giovani calciatori, differenziandosi con un operato basato sui principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto sportivo – gestionale, garantendo ai propri tesserati una regolare attività sportiva e alle società concorrenti una leale competizione.

Deleterie, inoltre, sono le offese contro il Giovane calciatore e il suo Papà. Accusati di essere irrispettosi verso la società Luigi Vitale in quanto, i Genitori di D´Angelo Raffaele, unitamente alla volontà del proprio figlio, abbiano deciso di interrompere, per motivi personali, il giorno 24/06/2016 anziché il 30/06/2016 il rapporto sportivo con la società Luigi Vitale, comunicando in forma educata e precisa, alla Scuola Calcio Luigi Vitale, la decisione di cambiare società sportiva.

La propaganda, diffamatoria, attuata contro la Società Monteruscello e la famiglia D´Angelo è priva di fondamento giuridico, oltre alla carenza professionale espressa dalla società Luigi Vitale, nel redigere un Comunicato caratterizzato da ispirazione e affetto da tentativo intimidatorio nei riguardi della famiglia D´Angelo.
In definitiva, la partecipazione del Giovane calciatore, D´Angelo Raffaele, al Torneo Sport & Fun Young, organizzato da un Ente di Promozione Sportiva, e quindi no dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, è REGOLARE poiché, le disposizioni del CSEN consentono la partecipazione di calciatori con tesserini U.I.S.P.

Il tesseramento in atto tra il Giovane calciatore e la società Luigi Vitale, presso la FIGC, non preclude al minore la possibilità di partecipare con altre società sportive a Tornei organizzati da altri Enti di Promozione Sportiva.

Fatta chiarezza e appurata la verità del caso, la scrivente rimanda al mittente le accuse e le offese pubblicate solo con lo scopo di infangare l´immagine della Società Monteruscello e quella della famiglia D´Angelo.

Pol. D. Monteruscello

Fonte: Ufficio Stampa

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.

Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio