27 Settembre 2020
News

Schiano: “I ragazzi migliorano di partita in partita”

09-02-2019 15:52 - Settore Giovanile
Nello scorso turno di campionato l’Under 14 provinciale è tornata finalmente alla vittoria contro la Caravaggio, portando a casa un importantissimo 3-2 dopo un periodo non facile. Lunedì pomeriggio la squadra di mister Jimmy Schiano scenderà di nuovo in campo contro l’Accademia Sorrento, ma prima del prossimo impegno il tecnico ha parlato del momento della sua formazione e degli obiettivi per questa stagione:

1) Nello scorso weekend finalmente è arrivata la vittoria, che partita è stata?: “Questo sport riesce sempre a sorprenderti. Due domeniche fa eravamo sicuri di vincere contro il Pasquale Foggia, visto che i ragazzi hanno fatto una gara perfetta creando tante occasioni, ma il portiere avversario si è superato bloccandoci sullo 0-0. Contro il Caravaggio invece, giocando una partita pessima sotto tutti i punti di vista, le poche occasioni gol avute le abbiamo subito tramute in gol vincendo inaspettatamente la partita, ma dovendo comunque ringraziare il nostro portiere Marchetta”.

2)Non avete vissuto un buon periodo ma adesso state percorrendo la strada giusta per rialzarvi: “Certamente il periodo natalizio non è stato facile ma ora è alle nostre spalle. Abbiamo avuto molti ragazzi con l’influenza e abbiamo giocato con tanti 2006 che ci hanno dato una grande mano. Siamo venuti meno però dal punto di vista della fisicità e anche se abbiamo giocato bene, in molte occasioni non siamo riusciti a raccogliere i frutti sperati”.

3)Quali sono gli obiettivi della sua squadra?: “I ragazzi stanno raggiungendo gli obiettivi di settimana in settimana, infatti prendendo come esame la partita di domenica i risultati sono confortanti. Il gioco migliora sempre di più anche se veniamo da un periodo non felice, c’è comunque l’impegno dei ragazzi e guardando anche la classifica, siamo a metà. Sono fiducioso perchè i ragazzi quando scendono in campo cercano sempre di portare a casa la vittoria. Guardando indietro siamo stati in partita sempre anche quando magari abbiamo perso. I risultati infatti , anche quelli negativi sono sempre stati di un gol di scarto e la cosa confortante è che nel secondo tempo i ragazzi crescono sempre aumentando il ritmo”.

4)Chi sarà il prossimo avversario e come preparerete il match?: “Affronteremo l’avversario più ostico ovvero l’Accademia Sorrento che è prima in classifica. Giocheremo in trasferta ma l’affronteremo puntando sempre alla vittoria”.

5)In che cosa bisogna migliorare? :Bisogna comunque sempre migliorare sia nello sport che nella vita se si vuole affrontare una gara al meglio bisogna applicarsi durante gli allenamenti. Sotto questo aspetto sono comunque fortunato perchè i ragazzi vengono per imparare, qualsiasi esercitazione che gli propongo cercano sempre di capirla e di portarla a compimento nella maniera migliore. Sono molto contento di questi ragazzi che sono motivati e vengono per imparare e prendono il tutto abbastanza seriamente. E’ un gioco però bisogna affrontarlo in maniera seria”.

6)Avete in programma qualche torneo?: “La società tra le varie proposte che gli vengono fatte sta cercando un torneo per la nostra categoria”.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio