02 Marzo 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Fiorino: "Abbiamo fatto gruppo, siamo una squadra che sa stare in campo"

04-04-2019 15:21 - News Generiche
Il protagonista di questa settimana della rubrica "Il Monteruscello Calcio si racconta" è mister Santino Fiorino che allena il gruppo 2007. Il tecnico ha parlato della sua squadra e dei prossimi impegni:

1) Mister domenica avete giocato contro il Pianeta City Napoli, che partita è stata?: "È stata una partita che ha segnato un nostro netto miglioramento rispetto alla gara di andata, giocata con grinta ma con molti errori ma allo stesso tempo anche con molte cose positive che mi fanno ben sperare per il futuro e che sono state la testimonianza che il lavoro paga. Abbiamo perso ma di misura".

2) La stagione è quasi finita quali sono stati gli obiettivi che avete raggiunto e quali vorreste ancora raggiungere?: "Il primo obiettivo su cui ho lavorato è stato quello di fare gruppo, in quanto molti ragazzi sono al primo anno al Monteruscello. Adesso siamo una squadra che sa stare in campo, e che non ha paura di misurarsi contro nessun avversario. Chiaramente dobbiamo ancora lavorare molto sotto l'aspetto tecnico e dinamico ma sono ottimista".

3) Su cosa si basano i suoi allenamenti e su quali elemento punta maggiormente: "I miei allenamenti si basano soprattutto sul miglioramento delle qualità coordinative e condizionali, non perdendo mai di vista la tecnica che è l'aspetto fondamentale. Altro aspetto da non trascurare è quello psicologico, lavorando con i bambini bisogna sempre stare attenti a ciò che si trasmette e al linguaggio da usare".

4) 4) il vostro capitano è una ragazza Giorgia Parisi. Quali possono essere le insidie che può incontrare giocando con i maschi e invece al contrario cosa può significare: " Il nostro capitano è una ragazza Giorgia Parisi, il nostro orgoglio. È un esempio di impegno e abnegazione, non si tira mai indietro e fa da traino ai compagni anche nelle partite più impegnative. È un vero leader. Ad oggi, fortunatamente, non ho riscontrato alcuna insidia nel farla giocare con i ragazzi, anzi è un esempio per il resto della squadra e in campo si fa rispettare, è una tosta".

5) Quale sarà il vostro prossimo avversario e come state preparando la gara? : "Il nostro prossimo impegno sarà sabato contro il Campanile, squadra di Pianura. Come tutte le settimane prepariamo la gara con impegno impegno e ancora impegno, ma come ho detto precedentemente sempre all'insegna del divertimento".

6) Quali sono i vostri programmi per il futuro? : "Siamo al girone di ritorno del nostro campionato e quindi siamo concentrati su questo, al termine sarà la società che sicuramente ci proporrà per qualche torneo come avviene ogni anno. Infine, vorrei ringraziare la scuola Monteruscello per organizzazione e professionalità, ed in particolare il Presidente Rodolfo e il direttore Fulvio la vera anima della scuola calcio sempre attenti alle esigenza delle squadre della scuola calcio e di sono mosso dalla passione per questo sport e per lo stare in campo con i ragazzi. Da laureato isef sono mosso dalla passione per questo sport e per lo stare in campo con i ragazzi. La più grande vittoria è vederli uscire dal campo con il sorriso “.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio