17 Luglio 2019
News

Fabrizio Pedalino allenerà l'Under 15

11-07-2019 13:11 - Settore Giovanile
Si aggiunge un altro importante professionista nella grande famiglia del Monteruscello. Fabrizio Pedalino sarà infatti l'allenatore dell'Under 15 della famiglia Ruta per la prossima stagione. Il mister ha già vinto questo titolo nella scorsa stagione ed ora è pronto a guidare la squadra biancoverde verso questo obiettivo. Pedalino, voluto fortemente dal presidente Rodolfo Ruta, non vede l'ora di scendere nuovamente in campo, sposando il progetto del Monteruscello e portando in alto i colori della società. Insieme a lui ci sarà Giuseppe Ceci, che sarà il dirigente accompagnatore della squadra. Il mister questa mattina si è presentato ai dirigenti e ai tesserati biancoverdi, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

1)Inizia una nuova avventura per lei al Monteruscello Calcio, quali sono le sue sensazioni?: "Ho sensazioni molto positive, non è un caso il fatto che qualche giorno fa ho parlato con la società e dopo un quarto d'ora avevamo già trovato un accordo. Ho avuto un impatto molto felice, influenzato anche dal fatto che in passato quando li ho incrociati ho riscontrato sempre molta organizzazione anche fuori dal campo e questo fa la differenza, anche se comunque sono sempre stato in società importanti. Mi è sembrata una società organizzata che ha grande fame di crescere, partendo già da un livello molto alto. Mi fa piacere avere la consapevolezza di far parte di qualcosa di importante".

2)Durante la sua carriera ha raggiunto risultati importanti, cosa può dare ora a questa società?: "I risultati nel settore giovanile contano poco. Le società vogliono raggiungere i titoli, ma fondamentalmente l'obiettivo principale è costruire dei calciatori e su questo mi trovo molto con la famiglia Ruta. Voglio dare tutto per far crescere i ragazzi. Noi siamo istruttori, cerchiamo di insegnare ai ragazzi cos'è il calcio e il gruppo, valori che poi si porteranno per tutta la vita. Mi impegnerò a trasmettergli i giusti valori".

3) Allenerà l'Under 15 che quest'anno non è riuscita ad andare avanti nei playoff, da dove ripartirà?: "Alleno questa categoria già da un paio d'anni, è una categoria che mi affascina. E' un anno in cui i ragazzi hanno fame e vogliono imparare. L'ex istruttore di questo gruppo è Massimo Ruta e ho avuto modo di vedere che i ragazzi partono già da basi importanti. Partirò dal concetto individuale, non è importante voler vincere, ma bisogna costruire calciatori, ragazzi pronti. Bisogna migliorare il singolo e così si migliora anche il collettivo".

4)Su quale aspetto sarà necessario concentrarsi con dei ragazzi di quattordici anni?: "Questo è un anno particolare per loro, soprattutto dal punto di vista mentale, che è l'aspetto da curare più difficile per noi. Avendo il giusto approccio loro possono apprendere e migliorare e lavorare molto sull'aspetto mentale".

5) Ha un messaggio per la famiglia Ruta e per la sua squadra?: "Voglio ringraziarli per l'opportunità e non voglio deluderli. Darò il massimo. Entro in una famiglia organizzata che ha voglia di fare, le mie sensazioni sono positive, speriamo bene".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio