27 Settembre 2020
News

ALLIEVI, 1-1 con la New Academy Football Bari

03-06-2012 18:07 - Settore Giovanile
MONTERUSCELLO 1
N.F.A. BARI 1
MONTERUSCELLO: Rinaldi, Lubrano, Anaclerio, D´Ambrosio, Santangelo, Aresini, Marotta (25´st Aliano), Lettera, Talamo, Borriello, Bencivenga. A disp. De Rosa, Granato, Esposito, Cangaro, Lanuto, Gallo. All. Gentile
N.F.A. BARI: Iurlo, Bartoli, Muciaccia, De Virgilio, Bruno, De Tullio (23´st Amoruso), Santeramo, Curci, Sciacovelli (14´st Calisi), Russo. A disp. Finestrone, Lopriore, Cardinale, Nisio, De Lauro. All. Catalano
ARBITRO: Valiante di Nocera Inferiore
RETI: 12´pt Russo, 31´pt Borriello (rigore)
NOTE: Giornata afosa, terreno in ottime condizioni. Spettatori 400 circa di cui una cinquantina provenienti da Bari. Ammoniti: Lubrano, Calisi. Angoli: 7-4 per il Monteruscello.
(Pozzuoli) Un Monteruscello sfortunato pareggia per 1-1 nella prima giornata della prima fase nazionale Allievi. La compagine guidata da mister Gentile ha giocato un primo tempo spumeggiante ma non ha saputo concretizzare sotto porta le innumerevoli occasioni avute. Domenica prossima i biancoverdi saranno di scena sul terreno dell´Acli Campobasso che oggi ha vinto per 3-0 in casa del Renato Curi Poggio degli Ulivi. Al 3´ la prima occasione per i flegrei con Anaclerio che da buona posizione spara alle stelle. Poi, nove minuti dopo il vantaggio degli ospiti con errore da parte della difesa del Monteruscello con Russo che con una mezza sforbiciata in area mette in rete. Al 20´ la reazione dei flegrei con una punizione di Borriello di poco alto sulla traversa. Il goal è nell´area e puntuale arriva al 31´ per un fallo in area di Bruno su Bencivenga con il direttore di gara che non ha esitazione a decretare il penalty. Dal dischetto Borriello non sbaglia e pareggia i conti. La pressione del Monteruscello aumenta man mano che passano i minuti. Al 38´ Bencivenga messo a tu per tu con il portiere sbaglia un goal clamoroso. Mentre, prima del riposo Lubrano colpisce in pieno la traversa con un colpo di testa su corner di Borriello. Nella ripresa il caldo la faceva da padrone ma i flegrei al 10´ vanno ancora vicini al goal con Anaclerio che di testa invece di schiacciare l´appoggia al portiere. Al 18´ è Rinaldi a rendersi protagonista con un tiro dal limite di Santeramo con Rinaldi che con un colpo di reni la mette in corner. Prima del triplice fischio la sfortuna si accanisce contro il Monteruscello con un palo clamoroso di Talamo in corsa su assist del solito Borriello.

INTERVISTE

Un po´ di amarezza in casa flegrea per il pareggio interno. "Siamo stati davvero molto sfortunati perchè per le occasioni avute meritavamo di vincere - dice Rosario Gentile, trainer del Monteruscello -. Ai ragazzi non ho nulla da recriminare perchè hanno giocato un ottimo primo tempo con la dea bendata che ci ha voltato le spalle. Loro hanno segnato nell´unica occasione avuta su l´unica disattenzione difensiva di tutta la partita. Nella ripresa, poi, il caldo l´ha fatta da padrone e alla fine ne ha pagato soprattutto il gioco. Certo per noi è un´occasione persa ma mancano due giornate e i giochi sono aperti. Peccato solo per i due legni colpiti e le due occasioni sprecate da Bencivenga e Anaclerio. Ho fiducia in questo gruppo e sono convinto che centreremo il passaggio del turno". Una gara positiva ma nata male per i biancoverdi. "Ci è mancato solo il goal e sembrava proprio che la porta fosse stregata - conclude Gennaro Borriello, trequartista dei biancoverdi -. Abbiamo dimostrato di essere superiori sotto il profilo tecnico e atletico, il passaggio alle finali di Chianciano è alla nostra portata".

Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio