Fiorino: la fiducia è un aspetto importante

03-03-2020 10:04 -

Continua la rubrica "Il Monteruscello si racconta...". Il protagonista di questa settimana è Santino Fiorino, mister dei 2009 biancoverdi. Di seguito l'intervista:

Mister come è andata l'ultima gara della sua squadra?: "L'ultima partita è andata bene, a dire il vero sono diverse partite che i ragazzi ci regalano belle prestazioni" .

Su quali aspetti bisogna maggiormente concentrarsi per migliorare?:"Principalmente sulla tecnica , continuando a migliorare le capacità coordinative e condizionali, ma soprattutto sul rispetto delle regole, dei compagni di squadra e del mister".

Secondo lei quanto è importante instaurare un buon rapporto con i bambini?: "Secondo me è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con i ragazzi, devono fidarsi del proprio mister così da essere disposti a seguirlo ed ascoltarlo nel corso degli allenamenti".

Un bilancio della stagione fino a questo momento?: "Devo dire che i ragazzi sono migliorati tanto, stanno regalando grandi soddisfazioni alla società, ma la cosa più importante è che stanno diventando un vero gruppo, speriamo anche diventino amici sarebbe la vittoria più bella".

Vuole dire qualcosa ai suoi ragazzi e alle loro famiglie?: "Voglio dire a tutto il mio gruppo che non bisogna dimenticare che il calcio è pur sempre uno sport. I ragazzi devono uscire dal campo sudati, stanchi e con il sorriso. Il lavoro deve essere sempre all'insegna del divertimento".