Ciro Cozzolino è il nuovo allenatore dell’Under 16

03-08-2019 10:12 -

Il Monteruscello dà il benvenuto a Ciro Cozzolino che nella prossima stagione allenerà l'Under 16. Il mister ha voluto presentarsi alla grande famiglia biancoverde rilasciando le seguenti dichiarazioni:


Inizia una nuova avventura con il Monteruscello, quali sono i suoi obiettivi?: "Sarà una nuova avventura con l'under 16 del Monteruscello, l'under 15 sarà guidata dal collega ma soprattutto amico Fabrizio Pedalino e ci tengo a menzionarlo in questa intervista perché lo reputo un ottimo allenatore. I miei obiettivi riguardano esclusivamente la crescita dei ragazzi per portarli l'anno prossimo ad affrontare un campionato bellissimo che è quello degli allievi che sia con i biancoverdi o con una squadra pro".

Cosa cercherà di trasmettere a questi ragazzi e su quali aspetti si concentrerà?: "Cercherò di trasmettere la voglia di non mollare mai, lavorando sul collettivo tenendo in considerazione tutti allo stesso modo e al contempo cercando di esprimere un buon calcio divertendosi".

Monteruscello significa anche famiglia,cosa significa per lei far parte dei biancoverdi?: "Ho fatto parte per otto anni di un'altra famiglia, quella del San Nicola Castelcisterna, che mi ha permesso di allenare in ogni categoria raggiungendo con i giovanissimi anche una finale regionale purtroppo persa ai tiri di rigore. Per me è un aspetto importante che ti permette di lavorare nel migliore dei modi, il Monteruscello è una famiglia sicuramente mi sentirò a casa, darò l'impegno assoluto per questi colori".

Perché ha scelto di sposare questo progetto?: "Negli anni passati ho incontrato in varie occasioni il Monteruscello da avversario e mi ha sempre colpito molto l'organizzazione, dovuta ad una società attenta e solida, collaborare con un preparatore atletico, fisioterapista e mental coach è veramente da pochi".

Vuole dire qualcosa alla famiglia Ruta?: "ringrazio la famiglia Ruta per questa nuova esperienza sperando di ricambiare nel migliore dei modi".